dimanche 9 août 2020

The Green Monster

Electro Jazz Rock


The Green Monster è il moi quarto album. E costituito da nove composizioni originali, basato su dei ritmi eiettro e delle percussioni indiane.

E un nuovo approccio per me. Ho sempre voluto utilizzare dei ritmi elettro, in particolare Jungle Beat, drum & bass. Ho sempre amato la parte ipnotica di questi motivi. La sola cosa che non ho amato mai nella musica elettro è la repetizione infinita dei loop di due misure che sembra essere il solo contenuto musicale della composizione. La mia sfida era di rimanere nello spirito, pure portando una dimensione armonica e melodica.

Mi sono concentrato molto sul gioco di basso. In certe canzoni, la linea di basso è molto presente. Ho adorato trovare delle linee di basso che corrispondono perfettamente ai ritmi elettro.

Le percussioni indiane provengono dalla batteria EZ Drummer. Portano una dimensione unica e si sposano perfettamente con le sonorità elettro della batteria.

Questo approccio originale mi ha influenzato molto. Era un accompagnamento ideale per mettere in vista la mia chitarra fretless, così come i miei 12 corde Stratocaster ed altro creazioni insolite. Ho utilizzato parecchie delle chitarre che ho costruito, ma ho insistito sull'utilizzazione di certe di esse per creare un suono di gruppo che dà un'unita a l'album.

The Green Monster

The Great Monster' album è distribuito da Distrokid ed è di conseguenza, disponobile sulla maggior parte delle piattaforme di streaming e di teletrasmissione. Ha le versioni del moi album disponibili su Deezer e Spotify. Dovete avere un conto su questi siti per potere ascoltare questi pezzi interamente. L'abbonamento a queti siti è gratuito sui computer di ufficio o i computer portabili, ma c'è un piccolo diritto mensile se volete utilizzare i loro servizi su un telefono cellulare.

Spotify



Deezer


Download
Streaming

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire